> benvenuti > i piatti > il menù >  dove siamo
     

 

 

 

 

 


Naturparks in Sizilien Mount Etna Frühling im Zauberwald wenn es Herbst wird in Sizilien das Salz der Meere, die Salinen von Mozia Mondello

una scelta degli migliori piatti-- "Ristorante Arabesque" è uno dei ristoranti più raffinati e conosciuti della piccola Città di Terrasini in Sicilia, rinomata località balneare
..a pocci metri della Piazza di Terrasini, l'Arabesque offre ai clienti un menu con tipici piatti siciliani, pesce fresco da gustare e una selezione dei megliori vini della Sicilia
Offrendo i migliori piatti di un ricco menu à la carte, ideato e preparato dall nostro chef, un'esperienza che vi inebrierà con i profumi famosi della cucina tradizionale siciliana.
Per ingolosirvi elenchiamo una piccola parte delle nostre proposte culinarie, assolutamente da non perdere: Si prosegue con i primi e si chiude in bellezza con la golosità dei dolci siciliani
Il tutto è ovviamente accompagnato da vini preziosi, selezionate per accontentare tutti i palati.
Ristorante piatti tipici siciliani.

Il Ristorante Arabesque di Terrasini, nasce nel 1980, per la passione nel campo della ristorazione dei fratelli Manzella, oggi gestito da Antonello Parisi con dedizione e professionalità.
..situato al piano terra, viene rilevato da antiche abitazioni civili; di particolare bellezza sono i tetti realizzati con volte di tufo, di origine araba da cui deriva anche il nome.
dispone di 85 posti all'interno e di 65 posti nel terrazzo estivo.
in cucina lo chef servendosi di prodotti genuini, freschi, di produzione locale, come il pesce pescato nel golfo di castellamare, prepara piatti succulenti.

alcuni piatti veramente speciali sono: la pasta con polpa di ricci, pasta con nero di seppie, fettuccine all'astice, e i maccheroncini freschi con le sarde.
il pesce esposto nel banco serve a garantire la sua qualità e la sua freschezza.
da il benvenuto ai clientil Antonello Parisi, la cantina dispone di oltre 150 etichette di vini in prevalenza di origine siciliana.
la cucina interpreta i prodotti del territorio con fantasia e gusto per la novità, rivisitando le antiche ricette della tradizione locale e anche per coloro che vogliono mangiare un filetto alla griglia di produzione locale.
ampia scelta per le pizze. il pizzaiolo con grande passione prepara oltre 30 pizze di vari gusti.
alla fine di un pasto, non può mancare la cassata siciliana, un bel cannolo, oppure il semifreddo alla mandorla o il sorbetto di limone.
il costo medio di un pranzo varia da 25.00 a 30.00 euro, bevande escluse.
si accettano tutte le carte di credito, e si consiglia vivamente la prenotazione.
il locale è stato citato nella guida espresso e nella guida veronelli.